Candidature

CRESCIAMO IN FRETTA E SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI!

Consulta le posizioni aperte e invia il tuo curriculum a selezioni@ottimax.it.

 

INVIACI LA TUA CANDIDATURA

 

Per il punto vendita Gradisca d'Isonzo (GO) ricerchiamo:

Specialista di vendita
Si occupa dei reparti di competenza a 360°, assicurandosi che siano costantemente forniti e massificati, si dedica inoltre alla vendita ed all’applicazione del modello di servizio Ottimax.
  • Assicura la gestione degli ordini e la calendarizzazione settimanale dei fornitori, attraverso un attento utilizzo dei report aziendali e la verifica di eventuali rotture di stock, over-stock, obsoleti, invenduti e slow moover.
  • Con cadenza mensile lavora sul pricing analizzando i volantini della concorrenza ed effettuando allineamenti di prezzi competitivi al rialzo sulla base di prodotti non in concorrenza.
  • Pianifica, mensilmente, il volantino nelle aree promo del negozio (corsia centrale e testate promo) condividendone le scelte con la regia di negozio .
  • Assicura la presenza al 100% dei prodotti, massificando ed aumentando l’incidenza dei volantini sul fatturato di reparto/negozio, al fine di incrementare il numero dei clienti e delle vendite.
  • Crea, condividendo con la regia, la piantina merceologica con il relativo posizionamento degli articoli presenti nel volantino
    osserva e rispetta quotidianamente le direttive Aziendali in termini di decoro e pulizia, preoccupandosi di tenere sempre in ordine divisa, cartellino, barba e capelli. Si rivolge al cliente con educazione e cortesia, offrendo SEMPRE cestino e caffè ed accompagnandolo alla vettura per il carico di merci pesanti
  • Rispetta il fix time ed è proattivo ed empatico verso il cliente cercando di comprenderlo e fidelizzarlo attraverso domande aperte che esplicitino i suoi reali bisogni.
  • Applica costantemente il modello di servizio Ottimax. 
  • Pratica cross selling al fine di accrescere scontrino medio, pezzi per scontrino e margine.
  • Analizza e valuta le cifre del proprio settore attraverso il monitoraggio di fatturato, scontrino medio, rotazione, negativi, invenduti e margini.
  • Stampa ogni lunedì mattina le vendite del proprio settore, valutando le performance e le dinamiche di vendita da ottimizzare
    controlla quotidianamente la correttezza del facing del settore di pertinenza monitorandone al tempo stesso qualità e pulizia
    verifica mensilmente i margini, concentrandosi sui prodotti a margine negativo e consultando i report negozi ed estrazione sede, in modo da avere conoscenza e visibilità delle marginalità di settore e del 20/80 commercio
  • Valuta tutte le criticità relative ai tempi di consegna del fornitore e si preoccupa altresì che alla partenza del volantino (almeno 3gg prima) siano presenti in store il 100% dei prodotti, attivandosi , ove fosse necessario, contattando ufficio ordini e buyer per gli opportuni solleciti.
  • Si impegna al fine di applicare la massima collaborazione con i colleghi con i quali condivide e discute settimanalmente delle best practice.
  • Applica quotidianamente il modello di servizio al fine di aumentare la consapevolezza collettiva della forza del team e generare spirito di squadra e collaborazione aiutando, ove fosse necessario, i colleghi in difficoltà o in ingresso esperenziale.
Magazziniere
Gestisce il magazzino a 360°, dall’ arrivo della merce alla programmazione delle attività, confrontandosi regolarmente con il Direttore.
  • Controlla quotidianamente l’ingresso della merce nel magazzino, verificandone l’integrità ed assicurandosi che non sia esposta a potenziali danneggiamenti e/o furti.
  • Attraverso l’utilizzo dei sistemi informatici immette nel sistema operativo le informazioni relative alla merce in entrata.
  • Gestisce e condivide l’agenda di magazzino basandosi sugli spazi e sulle priorità di rifornimento e confrontandosi con il Direttore circa le effettive necessità commerciali del pdv. Si occupa della gestione degli spazi esterni per la merce in esubero rispetto alle capacità contenitive del magazzino.
  • E’ in grado di comprendere e gestire le priorità anche se non determinate in modo esplicito, e di stilare un planning delle urgenze immediate e delle azioni da attuare.
  • Gestisce le scorte, valutando possibili rotture di stock in base all’ andamento delle vendite. In caso di esaurimento di scorte prodotto, considera la possibilità di un rifornimento immediato da altri pdv.
  • Condivide con il Direttore i solleciti ai fornitori ed eventuali acquisti suppletivi, confrontandosi con il Direttore e con il Responsabile Acquisti riguardo le tattiche di acquisto da adottare.
  • Gestisce e condivide quotidianamente il modello comunicativo tramite mail.
  • Grazie al supporto degli addetti vendita e del Direttore, condivide ed implementa il piano di emergenza, che andrà comunicato al Direttore.
  • Gestisce quotidianamente o settimanalmente, in base agli arrivi della merce, il calendario degli scarichi, grazie all’ utilizzo di pc e software.
  • Condivide con il Direttore tutte le attività extra che possono generare richieste al magazzino.
  • Si occupa della gestione di resi, rotture, contestazioni, trasferimenti di merce e comunicazione delle anomalie, aggiornando costantemente il foglio elettronico delle prenotazioni.
  • Programma lo scarico della merce in piena condivisione con le parti commerciali.
  • Deve essere preciso, puntuale, regolare, attento e pignolo nell’ applicazione dei metodi.
  • Si confronta periodicamente con gli altri magazzinieri per individuare le criticità più importanti ed elaborare soluzioni attuabili nel futuro, valutando lo stato e l’assetto del magazzino.
  • Definisce le metodologie del negozio al fine di sostenere le attività di magazzino. Gestisce le richieste da inviare alla sede per ottimizzare il flusso delle merci.
  • Si occupa dell’analisi venduti, dello storico dei venduti dell’anno precedente e della valutazione dei 20 80.

Iscriviti alla Newsletter! Per te novità, offerte esclusive e notizie dal mondo OTTIMAX!

Facciamo il possibile per semplificarti il lavoro. Ecco i servizi che abbiamo pensato per te.

OX Work Card

Ottimax è il partner ideale dei professionisti. Scopri tutti i servizi.

Centro Edilizia

Entri, carichi e porti via. Risparmi tempo e sei pronto a ripartire.

Consegne

Se hai ordinato o acquistato merce, te la consegniamo direttamente in cantiere.

Caffè gratuito

Ti offriamo il caffè gratis tutto il giorno e cappuccino e cornetto fino alle 10.00.